Tutte le risposte alle tue domande su
clicca e ricarica
Scegli la domanda e clicca su + per visualizzare la risposta
Clicca e Ricarica è una nuova modalità di ricarica telefonica sviluppata da epay – azienda leader a livello mondiale per le soluzioni digitali prepagate, e già utilizzata dai principali operatori nazionali di telefonia mobile, per rendere la ricarica telefonica più facile, veloce e sicura. Con Clicca e Ricarica prepari la ricarica, ottieni il codice a barre da passare in cassa nei punti vendita abilitati, paghi ed ottieni immediatamente la ricarica.
Puoi usare Clicca e Ricarica nelle migliori catene di supermercati e di elettronica e in tanti negozi in tutta Italia. Per conoscere il negozio più vicino a te visita lo store locator presente su questo sito.
Clicca e Ricarica permette di effettuare la ricarica telefonica in modo facile, veloce e sicuro, senza necessità di comunicare il proprio numero di telefono (così potrai proteggere la tua privacy), e senza necessità di digitare lunghi pin. Inoltre Clicca e Ricarica consente di pagare anche in contanti ed aggiungere l’importo di ricarica al conto della spesa al supermercato, nei negozi di elettronica e in tanti negozi abilitati.
Per generare il codice a barre della tua ricarica telefonica devi accedere a questo sito https://cliccaericarica.epayworldwide.com (o scansionare con il tuo telefonino il QRcode presente in Home page) digitare il numero di telefono che vuoi ricaricare (il tuo o quello di un tuo amico/parente), indicare l’operatore telefonico e il taglio della ricarica che desideri effettuare. A questo punto avrai generato il codice a barre della ricarica che puoi salvare sul tuo telefonino, anche attraverso uno screenshot, e ti basterà mostrarlo alla cassa di uno dei punti vendita abilitati per pagare la tua ricarica, anche in contanti se vuoi, e ricevere l’accredito immediato.
Se sei cliente Tim, Vodafone, CoopVoce o Very Mobile potrai generare il codice a barre direttamente dall’app dell’operatore.
Clicca e Ricarica è già disponibile in oltre 2700 negozi in tutta Italia, ed il numero è in continua espansione. Visita lo store locator presente su questo sito per scoprire il negozio a te più vicino oppure se sei cliente Vodafone, Tim, CoopVoce o Very Mobile, cerca il negozio all’interno dell’app dell'operatore.
Puoi usare Clicca e Ricarica nelle migliori catene di supermercati. Puoi consultare l'elenco delle insegne abilitate alla pagina "Negozi Abilitati" presente su questo sito.
Lo sarà a breve.
Con Clicca e Ricarica non è più necessario. È sufficiente far leggere in cassa il codice a barre e pagare la ricarica insieme agli altri acquisti con le modalità che preferisci per ottenere la ricarica immediata sul numero di telefono che hai scelto di ricaricare.
Con Clicca e Ricarica non è più necessario. È sufficiente far leggere in cassa il codice a barre e pagare la ricarica insieme agli altri acquisti con le modalità che preferisci per ottenere la ricarica immediata sul numero di telefono che hai scelto di ricaricare.
Non ci sono limiti nel numero di codici a barre che puoi generare ogni giorno. Ricorda che ogni codice a barre generato ha una validità di 2 anni, ad eccezione dei codici a barre generati direttamente dalle app MyTim, MyVodafone, e CoopVoce che invece hanno una validità di 24 ore, mentre quello generato dall'app Very Mobile è valido per due settimane.
Clicca e Ricarica è un servizio gratuito, non prevede costi aggiuntivi. Paghi solo l’importo della ricarica, alla cassa del punto vendita dove ti sei recato. Puoi pagare con le modalità di pagamento accettate nel singolo esercizio commerciale.
Certo, una volta che avrai generato il codice a barre della tua ricarica potrai salvarlo sul tuo telefonino (o in alternativa puoi fare uno screenshot dello stesso) per farlo leggere alla cassa di uno dei negozi abilitati al servizio al momento del pagamento. Inoltre, una volta salvato sul tuo dispositivo potrai utilizzarlo anche per le prossime ricariche telefoniche che vorrai effettuare in questa modalità, dello stesso importo, sullo stesso numero di telefono.
Troverai l’importo della ricarica nello scontrino della spesa, e riceverai poi uno scontrino di cortesia con riportati i dettagli della tua ricarica.
Clicca e Ricarica è un servizio attualmente disponibile per tutti i clienti Vodafone, Tim, Windtre, Kena Mobile, Very Mobile, Ho Mobile, Coop Voce, Lycamobile, Digi Mobil.
Sugli altri operatori il servizio non è ancora attivo, ma lo sarà presto.
No. Clicca e Ricarica è un servizio gratuito. Paghi solo l’importo della ricarica telefonica presso il punto vendita dove ti sei recato.
Il vantaggio del servizio Clicca e Ricarica è l’accredito diretto al momento del pagamento in cassa senza dover digitare lunghi codici pin con il rischio di commettere errori. Inoltre il servizio è certificato per essere in linea con la direttiva GDPR e per proteggere la tua privacy. Non sarà infatti necessario comunicare il tuo numero di telefono alla cassa per ottenere l’accredito.
Con Clicca e Ricarica puoi ricaricare non solo il tuo numero di telefono ma anche quello di un tuo amico o un parente. Ti basterà inserire il loro numero di telefono prima di generare il codice a barre. Poi potrai salvare il codice a barre generato ed inviarlo tramite whatsapp o email oppure stamparlo.
Tutti quelli che vuoi! Ogni volta che vorrai ricaricare anche altri numeri di telefono ad esempio di un tuo amico o un tuo parente, dovrai generare un nuovo codice a barre indicando il nuovo numero di telefono e l’importo desiderato.
Puoi utilizzare il codice a barre tutte le volte che vuoi entro due anni dalla data in cui lo hai generato, ad eccezione dei codici a barre generati dalle app MYTim, MyVodafone e CoopVoce che invece hanno una validità di 24 ore, mentre quello generato dall'app Very Mobile è valido per due settimane.
Lancia l’app MyTIM e tocca in basso “€”, scegli l’importo e tocca “Continua”, seleziona l’opzione “In negozio”, clicca in basso su “Prosegui”. Hai così generato il codice a barre della tua ricarica. Ti basterà farlo leggere in cassa in uno dei negozi abilitati e pagare la ricarica per ottenere l’accredito immediato. Ricorda che il codice a barre generato nell' app MyTim è valido 24 ore dalla generazione. Per maggiori dettagli visita la pagina "App MyTim" presente su questo sito.
Apri l’app MyVodafone e tocca “Ricarica ora”, seleziona “Ricarica in cassa” in alto, scegli l’importo e tocca “Genera codice”. Fai leggere il codice a barre che hai generato alla cassa di uno dei negozi abilitati al servizio, paga la ricarica e l’accredito sarà immediato. Ricorda che il codice a barre generato nell' app MyVodafone è valido 24 ore dalla generazione. Per maggiori dettagli visita la pagina "App MyVodafone" presente su questo sito.
Apri l’app CoopVoce e clicca su “Ricarica”, seleziona “My Ricarica” in alto, ed inserisci il numero da ricaricare. Scegli l’importo e clicca su “Genera codice”. Fai leggere il codice a barre che hai generato alla cassa di uno dei negozi abilitati al servizio, paga la ricarica e l’accredito sarà immediato. Ricorda che il codice a barre generato nella app CoopVoce è valido 24 ore dalla generazione. Per maggiori dettagli visita la pagina "App CoopVoce" presente su questo sito.
Apri l’app Very Mobile e tocca “Ricarica”, seleziona l'importo e clicca su “Ricarica in cassa” in alto, clicca “Genera codice”. Fai leggere il codice a barre che hai generato alla cassa di uno dei negozi abilitati al servizio, paga la ricarica e l’accredito sarà immediato. Ricorda che il codice a barre generato nell' app Very Mobile è valido 2 settimane dalla generazione. Per maggiori dettagli visita la pagina "App Very Mobile" presente su questo sito.
Una volta che hai fatto leggere in cassa il codice a barre, l’importo di ricarica sarà aggiunto allo scontrino e potrai pagare la tua ricarica telefonica insieme agli altri articoli, se ce ne sono altri, con la modalità che preferisci e anche in contanti, e riceverai l’accredito immediatamente dopo aver pagato.
Con Clicca e Ricarica non è più necessario digitare lunghi pin sulla tastiera con il rischio di commettere errori. È sufficiente far leggere in cassa il codice a barre generato e l’accredito sarà immediato al momento del pagamento.
Il pagamento della ricarica effettuata con il servizio di Clicca e Ricarica non avviene online e quindi non è necessario utilizzare la carta di credito. Potrai pagare la ricarica anche in contanti, se preferisci, presso il punto vendita dove ti sei recato.
Potrai pagare la ricarica in uno dei tantissimi negozi abilitati sul territorio nazionale anche in contanti se preferisci.
Con Clicca e Ricarica l’accredito avverrà in tempo reale al momento del pagamento o nel giro di pochi istanti.
Con Clicca e Ricarica la ricarica avverrà in tempo reale al momento del pagamento, grazie alla nuova tecnologia di epay messa a disposizione degli operatori telefonici ed integrata con i negozianti.
Puoi generare il codice a barre su qualsiasi telefono purché sia collegato ad Internet.
Contatta il tuo operatore telefonico. Dovrai comunicargli il codice di transazione che compare sullo scontrino di acquisto della ricarica per favorire la verifica.